Il maltempo rallenta i treni. Non c’è stato solo lo stop della metro di Roma; rallentamenti consistenti causa nubifragio si sono registrati anche nella circolazione ferroviaria, in particolare sulla linea Napoli-Salerno e, nelle primissime ore del mattino, fra Roma Ostiense e Ponte Galeria. È quanto rende noto Ferrovie dello Stato.

"Consistenti disagi alla circolazione regionale questa mattina sulla linea Napoli – Salerno – Battipaglia per il maltempo, che ha causato la caduta di materiale vario sulla linea ferroviaria nel tratto compreso tra Napoli e Torre Annunziata", informa una nota dell’azienda, che ha attivato un servizio sostitutivo di autobus per garantire la mobilità dei viaggiatori. Sulla linea Fiumicino-Roma Ostiense, invece, la circolazione tra Roma Ostiense e Ponte Galeria è tornata regolare alle 7.05 dopo essere stata sospesa, dalle 4.40, per "un’anomalia ai sistemi di controllo e gestione in sicurezza" in seguito a un violento temporale. La sospensione, che ha richiesto l’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria italiana, ha interessato 8 treni del trasporto Regionale.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)