TRASPORTI. Marche, 8 milioni di euro per rinnovare servizio pubblico
Nell’ambito di un piano di investimenti triennale (2003-2005), la Giunta della Regione Marche ha concluso lo stanziamento complessivo di oltre 8 milioni di euro per il rinnovo del trasporto pubblico locale. "Nonostante lo Stato, con la Finanziaria del 2004, non consenta di accendere mutui per l’acquisto di autobus – sottolinea l’assessore ai Trasporti Marcolini – la Regione Marche ha voluto assicurare i fondi necessari per migliorare il parco macchine, attingendo le risorse dal bilancio di assestamento del 2005. L’obiettivo è quello di potenziare il servizio di trasporto pubblico locale e di contrastare il fenomeno dell’inquinamento urbano attraverso automezzi in grado di contenere il problema delle polveri sottili nelle maggiori città marchigiane".
I criteri fissati per l’assegnazione dei contributi ai vari comuni della Regione sono quelli già previsti lo scorso anno. Saranno favoriti i mezzi a minor impatto ambientale, con motori in linea con le nuove direttive comunitarie.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”