TRASPORTI. Ponte della Befana, Autostrade: “10 mln i veicoli in circolazione”
Nei giorni del ponte della Befana, compresi tra giovedì 5 e lunedì 9 gennaio, il traffico sarà intenso con circa 10 milioni di veicoli in circolazione sulla rete del Gruppo Autostrade. Lo comunica, in una nota oggi diffusa, la società invitando tutti i cittadini alla prudenza ed ad informarsi prima di intraprendere il viaggio.
Nel pomeriggioe sera di giovedì 5 gennaio sono previste le ultime partenze dalle grandi città verso le seconde case e le località di villeggiatura; più consistenti i flussi di quanti, terminato il periodo di vacanza, faranno rientro in città.
Per agevolare la fluidità della circolazione, saranno sospesi i cantieri di lavoro fino a lunedì 9 gennaio, giornata in cui riprenderanno le attività produttive; divieto di circolazione dei mezzi pesanti, invece, venerdì 6 e domenica 8 gennaio dalle ore 08:00 alle 22:00.
Le condizioni di maltempo potrebbero favorire un’anticipazione dei rientri. Per questo Autostrade invita ad informarsi prima di intraprendere il viaggio, chiamando il Centro Informazioni (al numero 840 04 2121) o consultando il sito internet www.autostrade.it e Televideo alle pagine 647 – 648 – 649.
Costanti aggiornamenti sulle condizioni meteo e di viabilità vengono diffusi, lungo il tragitto autostradale, dai notiziari radiofonici Isoradio 103.3 FM e Viaradio RTL 102.5, dai pannelli a messaggio variabile e gli schermi Infomoving presenti nelle principali Aree di Servizio.
Si ricorda, inoltre, che sarà intensificata la presenza su strada del personale Autostrade e della Polizia Stradale per favorire la sicurezza della circolazione, assistere i viaggiatori ed assicurare il pronto intervento in caso di possibili emergenze.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”