Nei giorni del ponte della Befana, compresi tra giovedì 5 e lunedì 9 gennaio, il traffico sarà intenso con circa 10 milioni di veicoli in circolazione sulla rete del Gruppo Autostrade. Lo comunica, in una nota oggi diffusa, la società invitando tutti i cittadini alla prudenza ed ad informarsi prima di intraprendere il viaggio.

Nel pomeriggioe sera di giovedì 5 gennaio sono previste le ultime partenze dalle grandi città verso le seconde case e le località di villeggiatura; più consistenti i flussi di quanti, terminato il periodo di vacanza, faranno rientro in città.

Per agevolare la fluidità della circolazione, saranno sospesi i cantieri di lavoro fino a lunedì 9 gennaio, giornata in cui riprenderanno le attività produttive; divieto di circolazione dei mezzi pesanti, invece, venerdì 6 e domenica 8 gennaio dalle ore 08:00 alle 22:00.

Le condizioni di maltempo potrebbero favorire un’anticipazione dei rientri. Per questo Autostrade invita ad informarsi prima di intraprendere il viaggio, chiamando il Centro Informazioni (al numero 840 04 2121) o consultando il sito internet www.autostrade.it e Televideo alle pagine 647 – 648 – 649.

Costanti aggiornamenti sulle condizioni meteo e di viabilità vengono diffusi, lungo il tragitto autostradale, dai notiziari radiofonici Isoradio 103.3 FM e Viaradio RTL 102.5, dai pannelli a messaggio variabile e gli schermi Infomoving presenti nelle principali Aree di Servizio.
Si ricorda, inoltre, che sarà intensificata la presenza su strada del personale Autostrade e della Polizia Stradale per favorire la sicurezza della circolazione, assistere i viaggiatori ed assicurare il pronto intervento in caso di possibili emergenze.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)