TRASPORTI. Ritornano i “week end di Trenitalia”
Nei fine settimana di ottobre, viaggiare su tutti i treni Regionali, Interregionali, Diretti e Suburbani costerà il 50% in meno. Dopo il gradimento riscosso dal "Ferragosto a Prezzo Fisso", Trenitalia offre di nuovo l’occasione di lasciare a casa la macchina per regalarsi qualche ora di relax fuori città. Magari partecipando a uno dei tradizionali appuntamenti folcloristici autunnali che si tengono nelle tante località italiane raggiungibili in treno.
Nel Lazio si comincia con l’81^ Sagra dell’Uva a Marino: chi domenica 2 ottobre vorrà raggiungere Marino in treno avrà a disposizione, oltre ai treni ordinari, un treno con partenza da Roma Termini alle 13.06 ed un secondo, per il ritorno, con partenza da Marino Laziale alle 22.36. Il biglietto di andata e ritorno costerà 1,70 euro.
Qualche altro esempio: da Latina a Roma (andata e ritorno), per una passeggiata, una visita a qualche museo o per fare shopping nella Capitale da 6,60 euro a 3,30 euro. Roma – Civitavecchia (o anche Civitavecchia- Roma), andata e ritorno al costo di 4,10 euro, anziché 8,80.
Andare a Bracciano per una visita al castello costerà 2,50 euro anziché 5,00 euro. Il cliente, al momento dell’acquisto, deve esplicitamente richiedere i biglietti de "I week end di Trenitalia". I biglietti recheranno le diciture relative alla denominazione dell’offerta, l’indicazione della riduzione del 50%", nonché quelle sui termini di utilizzabilità (1-30 ottobre).
I biglietti possono essere acquistati presso qualsiasi biglietteria ed agenzia di viaggio abilitata, nonché mediante Biglietteria Telefonica, emettitrici self service, punti vendita a terra e via Internet. Sono esclusi dall’offerta i biglietti relativi a particolari relazioni metropolitane nonché quelli effettuati con servizi speciali quali "Leonardo Express". Le informazioni relative all’offerta sono consultabili visitando www.trenitalia.com o telefonando al call center 892021.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”