TRASPORTI. Roma, Consumatori-società Autostrade: le richieste delle associazioni
Nell’incontro di oggi presso la società Autostrade alla presenza del Presidente Gros e del nuovo A.D. Castellucci, le associazioni Adiconsum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Movimento Difesa del cittadino, hanno presentato le proprie osservazioni sulla concessione e sulle disfunzioni. Di seguito riportiamo le richieste delle associazioni:
In merito alla qualità del servizio:
- una politica tariffaria adeguata con sconti in caso di code o soste obbligate, ma anche con tariffe differenziate per favorire l’accesso nelle ore con minor traffico;
- provvedimenti per eliminare le code ai caselli;
- "campo" per i telefonini anche in galleria;
- prezzi concorrenziali dei carburanti e dei servizi in autogrill.
In materia di sicurezza:
- numero unico per le emergenze;
- adeguata manutenzione ordinaria e attrezzature antincendio presso i distributori di carburanti.
In merito all’informazione:
- miglioramento ed estensione del servizio Isoradio ed utilizzo delle informazioni dei Tutor (rilevatori della velocità media) non solo a fini repressivi (multe per eccesso di velocità), ma per fini informativi da fornire agli automobilisti per conoscere la velocità media di percorrenza nelle varie tratte autostradali e valutare l’entrata o l’uscita dall’autostrada.
L’incontro si è concluso con l’impegno da parte di Autostrade ad approfondire i problemi evidenziati dalle associazioni.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”