Trasporti gratis per migliaia di over settanta residenti a Roma e nel Lazio. È l’iniziativa congiunta del Comune di Roma, Regione Lazio e Atac, agenzia per i trasporti autoferrotranviari di Roma che partirà dal prossimo mese di dicembre.Gli anziani con un reddito che non supera i 15 mila euro, ma anche i mutilati e gli invalidi di guerra, viaggeranno dunque gratuitamente sui mezzi pubblici del territorio laziale.

Una squadra sta mettendo a punto in questi giorni un "piano" per agevolare il trasporto degli anziani a Roma, che sono un buon numero a giudicare dalle ultime stime: secondo i dati forniti dall’Atac, nella capitale ci sono 338.000 anziani sopra i 70 anni, dei quali 73.000 sono utenti mensili di bus e metro. Per questa operazione, che interesserà decine di migliaia di utenti del trasporto, romani e residenti nel Lazio, è prevista una prima fase sperimentale tra dicembre 2005 e gennaio 2006. Nei prossimi giorni, l’Atac comunicherà cosa dovranno fare gli over 70 per avere accesso ai trasporti gratis.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)