Trasporti gratis per migliaia di over settanta residenti a Roma e nel Lazio. È l’iniziativa congiunta del Comune di Roma, Regione Lazio e Atac, agenzia per i trasporti autoferrotranviari di Roma che partirà dal prossimo mese di dicembre.Gli anziani con un reddito che non supera i 15 mila euro, ma anche i mutilati e gli invalidi di guerra, viaggeranno dunque gratuitamente sui mezzi pubblici del territorio laziale.

Una squadra sta mettendo a punto in questi giorni un "piano" per agevolare il trasporto degli anziani a Roma, che sono un buon numero a giudicare dalle ultime stime: secondo i dati forniti dall’Atac, nella capitale ci sono 338.000 anziani sopra i 70 anni, dei quali 73.000 sono utenti mensili di bus e metro. Per questa operazione, che interesserà decine di migliaia di utenti del trasporto, romani e residenti nel Lazio, è prevista una prima fase sperimentale tra dicembre 2005 e gennaio 2006. Nei prossimi giorni, l’Atac comunicherà cosa dovranno fare gli over 70 per avere accesso ai trasporti gratis.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)