TRASPORTO. Abbonamento gratuito per i pendolari piemontesi
Mentre la regione Veneto minaccia ritorsioni per i disagi subiti sui treni dai propri pendolari, le Ferrovie dello Stato regalano l’abbonamento, per il mese di febbraio, ai «pendolari» piemontesi. La conferma è arrivata dalla Regione Piemonte dopo un incontro, a Torino, tra l’assessore ai Trasporti, Daniele Borioli, e i rappresentanti dei vertici nazionali di Trenitalia. Durante l’incontro sono stati definiti, per grandi linee, i criteri per procedere, sulla scorta delle intenzioni già manifestate dalla Regione Piemonte, al risarcimento dell’utenza per i disservizi verificatisi durante il mese di Dicembre.
Trenitalia ha espresso la disponibilità a collaborare mettendo a disposizione i propri sportelli e personale addetto per far scattare l’operazione in occasione del rinnovo degli abbonamenti nel mese di Febbraio (a partire dal 28 Gennaio). I beneficiari dell’intervento saranno gli utenti piemontesi delle linee ferroviarie di competenza della Regione Piemonte, regionali e interregionali, i quali usufruiranno dell’abbonamento gratuito. L’intervento sarà finanziato dalla Regione che attingerà la risorse necessarie dal monte delle sanzioni applicate a Trenitalia, in corso d’esercizio, per inadempienze contrattuali.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”