TRIBUTI. Modena, on line operazioni relative a calcolo e pagamento dell’ICI
L’Amministrazione comunale di Modena, nell’intento di agevolare i cittadini negli adempimenti ICI, ha provveduto ad attivare un nuovo strumento telematico denominato "Innovazione Comune: il Comune a casa tua". Il servizio consente, tra l’altro, di visualizzare via on-line la propria posizione fiscale, e inoltre di effettuare le dichiarazioni ed i pagamenti; di realizzare il calcolo ed il relativo versamento d’imposta (acconto un scadenza al 30 giugno); di presentare la dichiarazione di variazione ICI entro i termini per la presentazione della dichiarazione dei redditi.
Sempre attraverso il nuovo sportello in rete, sarà anche possibile far pervenire al Comune le comunicazioni previste per le possibili agevolazioni d’imposta e qualsiasi altra richiesta si ritenga utile. Eventuali inadempienze fiscali, come versamenti effettuati dopo la scadenza, potranno essere regolarizzate on-line secondo i termini e le modalità del ravvedimento operoso.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”