TURISMO. Egitto, MDC Lazio attiva numeri telefonici per assistenza ai cittadini
Le sedi di Roma Est e Roma Sud del Movimento Difesa del Cittadino mettono a disposizione due numeri di telefono per quanti abbiano prenotato una vacanza a Sharm El Sheikh e abbiano bisogno di consigli pratici su come comportarsi.
"Molti cittadini si trovano spaesati quando si verifica un caso come questo – dichiara Gianluca Galluzzo, responsabile della sede MDC Roma Sud – non essendo consapevoli di quali siano i loro diritti in qualità di consumatori-utenti. Per questo – spiega l’avv. Galluzzo – abbiamo pensato di offrire la nostra consulenza anche in questa occasione".
I cittadini di Roma e del Lazio possono telefonare per ricevere chiarimenti, informazioni e consigli al numero 06.97617710 (fino al 4 agosto il martedì, mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00) o dopo il 15 agosto al numero 06.21709590 (dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00). Oppure mandare una e-mail a romasud@mdc.it e romaest@mdc.it.
Nel frattempo, Alessandro Patrizi, responsabile dello Sportello Consumatori MDC Roma Est, ricorda a coloro che hanno prenotato un pacchetto con meta Sharm El Sheikh: "Avete diritto ad una vacanza di uguale valore in una località alternativa. Se è l’agenzia di viaggi ad avanzare una proposta, il pacchetto alternativo non deve superare il prezzo di quello che avete già pagato. Se, invece, siete voi a chiedere di poter andare in una località specifica, vi farete carico di eventuali oneri aggiuntivi per il pacchetto vacanza."