Le sedi di Roma Est e Roma Sud del Movimento Difesa del Cittadino mettono a disposizione due numeri di telefono per quanti abbiano prenotato una vacanza a Sharm El Sheikh e abbiano bisogno di consigli pratici su come comportarsi.

"Molti cittadini si trovano spaesati quando si verifica un caso come questo – dichiara Gianluca Galluzzo, responsabile della sede MDC Roma Sud – non essendo consapevoli di quali siano i loro diritti in qualità di consumatori-utenti. Per questo – spiega l’avv. Galluzzo – abbiamo pensato di offrire la nostra consulenza anche in questa occasione".

I cittadini di Roma e del Lazio possono telefonare per ricevere chiarimenti, informazioni e consigli al numero 06.97617710 (fino al 4 agosto il martedì, mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00) o dopo il 15 agosto al numero 06.21709590 (dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00). Oppure mandare una e-mail a romasud@mdc.it e romaest@mdc.it.

Nel frattempo, Alessandro Patrizi, responsabile dello Sportello Consumatori MDC Roma Est, ricorda a coloro che hanno prenotato un pacchetto con meta Sharm El Sheikh: "Avete diritto ad una vacanza di uguale valore in una località alternativa. Se è l’agenzia di viaggi ad avanzare una proposta, il pacchetto alternativo non deve superare il prezzo di quello che avete già pagato. Se, invece, siete voi a chiedere di poter andare in una località specifica, vi farete carico di eventuali oneri aggiuntivi per il pacchetto vacanza."


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)