Da oggi è attivo un numero verde per i turisti (800.234.069) che raccoglierà segnalazioni di disservizi, e che fornirà informazioni e notizie sui luoghi da visitare. L’iniziativa è stata realizzata dalla Regione Calabria ed è stata illustrata questa mattina dall’assessore al turismo, Beniamino Donnici. "Al numero – ha spiegato l’assessore Donnici – rispondono operatrici in lingua italiana, inglese e tedesca. Questa iniziativa servirà ai turisti per avere informazioni, ma sarà utile per noi anche per migliorare l’offerta turistica.

A settembre faremo un giro per tutta la regione in modo da renderci conto di ciò che è accaduto e per capire cosa fare nel futuro. Oltre al numero verde abbiamo già fatto partire, in collaborazione con la Provincia di Catanzaro ed il Comune di Lamezia, l’ufficio informazione turistica dell’aeroporto che sarà il biglietto da visita per la nostra regione". "A Ottobre – ha poi concluso Donnici – faremo la conferenza sul turismo e insedieremo la consulta. Credo di poter dire che dal prossimo anno qualche cambiamento inizierà a vedersi".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)