Informazioni, consulenza e assistenza per tutelare i diritti di chi va in vacanza. Con questo obiettivo è nata la rete nazionale degli sportelli SOS Turista, promossa dal Movimento Consumatori in otto città italiane. Dopo le stragi terroristiche in Egitto e a Londra, l’associazione invita i consumatori a rivolgersi ai propri esperti specializzati per risolvere problemi relativi ai rimborsi e alle sostituzioni per le destinazioni considerate a rischio, anche in seguito alle disdette di pacchetti turistici da parte dei tour operator.

La rete coordinata di sportelli di Movimento Consumatori è operativa a: Modena (0592032557); Andria (0883591030); Milano (0233603060 – Numero Verde 800.21.29.29); Venezia (0415319383); Cuneo (0171602221); Roma (0639738251- 0639735013); Varese (0332234055); Verona (045595210).

"La nostra associazione è sempre stata sensibile alla tutela dei diritti del viaggiatore. Già in passato – ha ricordato Lorenzo Miozzi, presidente nazionale di Movimento Consumatori – abbiamo pubblicato la "Carta dei diritti del turista" e sviluppato una guida europea, su supporto informatico, in collaborazione con l’Unione europea per divulgare presso i cittadini informazioni corrette e veritiere".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)