Miglioramento della regolamentazione e promozioone dello sviluppo sostenibile dell’attività turistica. Questi i temi al centro della quarta edizione del Forum europeo sul turismo in corso in questi giorni a Malta. Il Vicepresidente della Commissione europea Günter Verheugen, responsabile per le imprese e l’industria che inaugurerà l’evento, ha precisato: "Il settore europeo del turismo è in piena espansione. La nostra politica mira principalmente a migliorare la competitività del settore europeo del turismo e a creare una maggiore occupazione attraverso lo sviluppo sostenibile di questo settore".

In particolare, attraverso l’analisi di temi come i legami tra la competitività, le competenze e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione; il miglioramento della regolamentazione, soprattutto per quanto riguarda la proposta di direttiva sui servizi; lo sviluppo sostenibile nel settore turistico, il Forum si propone di discutere dei problemi del settore e trovare soluzioni concrete.

Il turismo rappresenta una grande risorsa europea: nel settore trovano occupazione 7 milioni di persone, impegnate in 2 milioni di imprese che producono circa il 5% del Pil dell’UE. Se si considerano altre attività connesse, come i trasporti, si arriva a 20 milioni di lavoratori e più dell’11% del Pil.

Per avere maggiori informazioni sul tema "La tutela dei turista" vai al Saperne di più


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)