Miglioramento della regolamentazione e promozioone dello sviluppo sostenibile dell’attività turistica. Questi i temi al centro della quarta edizione del Forum europeo sul turismo in corso in questi giorni a Malta. Il Vicepresidente della Commissione europea Günter Verheugen, responsabile per le imprese e l’industria che inaugurerà l’evento, ha precisato: "Il settore europeo del turismo è in piena espansione. La nostra politica mira principalmente a migliorare la competitività del settore europeo del turismo e a creare una maggiore occupazione attraverso lo sviluppo sostenibile di questo settore".

In particolare, attraverso l’analisi di temi come i legami tra la competitività, le competenze e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione; il miglioramento della regolamentazione, soprattutto per quanto riguarda la proposta di direttiva sui servizi; lo sviluppo sostenibile nel settore turistico, il Forum si propone di discutere dei problemi del settore e trovare soluzioni concrete.

Il turismo rappresenta una grande risorsa europea: nel settore trovano occupazione 7 milioni di persone, impegnate in 2 milioni di imprese che producono circa il 5% del Pil dell’UE. Se si considerano altre attività connesse, come i trasporti, si arriva a 20 milioni di lavoratori e più dell’11% del Pil.

Per avere maggiori informazioni sul tema "La tutela dei turista" vai al Saperne di più

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)