L’Unione Agricoltori di Milano e Lodi ha pubblicato un utile opuscolo contenente tutte le informazioni utili per raggiungere gli agriturismi della zona, le aziende che esercitano attività didattica con le scuole e quelle che garantiscono la vendita diretta dei loro prodotti. Sarà così possibile conoscere, da parte dei consumatori interessati, le strutture del locali dove acquistare direttamente i prodotti agricoli o dove trascorrere un week-end in tranquillità.

Nel Lodigiano esistono sedici le aziende agricole che svolgono attività agrituristica, didattica e di vendita diretta al pubblico, le quali fanno riferimento all’Unione Agricoltori di Milano e Lodi; in provincia di Milano il loro numero cresce a ben trentasette realtà in grado di garantire standard elevati di qualità. La provincia milanese ha numerose strutture, compresa l’area metropolitana, nella quale sono tre le aziende agricole che hanno avviato da tempo interessanti esperienze agrituristiche e di vendita dei prodotti tipici.

L’opuscolo presentato dall’Unione Agricoltori di Milano e Lodi contiene anche una cartina delle due province lombarde con la dislocazione e gli indirizzi delle aziende agricole attive nei tre settori indicati. La pubblicazione è stata messa a disposizione degli enti locali e delle agenzie che, nelle due province, si occupano di turismo.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)