TURISMO. Ministero Esteri sconsiglia di recarsi a Dahab
Il Ministero degli Esteri, a seguito delle tre esplosioni avvenute la sera del 24 aprile 2006 a Dahab nella penisola del Sinai, sconsiglia viaggi nella predetta località turistica essendo, infatti, in corso le operazioni di soccorso. Anche a seguito degli attentati terroristici che hanno colpito il Paese, fra cui la località turistica di Sharm El Sheikh, il Governo egiziano ha ulteriormente elevato le misure di sicurezza e di protezione, ciononostante permane il rischio di atti terroristici.
A tutela dell’incolumità personale – si legge sul sito www.viaggiaresicuri.mae.aci.it – si raccomanda inoltre di prestare la massima attenzione adottando misure elevate di prudenza, superiori rispetto a quelle comunemente in uso in Italia. Si raccomanda in particolare di evitare luoghi affollati aperti al pubblico e zone di manifestazioni o di assembramento. Si consiglia di verificare attentamente lo stato e la qualità delle attrezzature subacquee messe a disposizione dalle strutture turistiche.
Il Ministero consiglia infinedi registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare in Egitto sul sito: www.dovesiamonelmondo.it.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”