Partono, tornano, e commentano online. Oppure cercano le valutazioni degli altri utenti sulle strutture che stanno esaminando per partire. Gli italiani si affidano sempre più spesso a Internet per raccontare e commentare le proprie vacanze, secondo quanto afferma il portale di customer evalution per prodotti e servizi online trustpilot.it: oltre un consumatore italiano su cinque (il 21% del totale) si affida ad internet per raccontare il proprio viaggio commentando servizi turistici e strutture. Fra gli italiani, infatti, la sensibilità per il commento online dei viaggi è al primo posto, seguito dai servizi di pubblica utilità e dall’elettronica.

Gioca il fattore "passaparola online". E sul portale si possono anche cercare le valutazioni espresse dai viaggiatori sulle diverse aziende: si digita il nome della struttura cercata e il motore di ricerca riporta le recensioni disponibili su Internet e scritte dai consumatori/viaggiatori. Commenta Ludmilla Brignoli, Country Manager Italia di trustpilot: "Informarsi prima di acquistare viaggi e vacanze online è un’abitudine sempre più diffusa tra i consumatori italiani ma diventa ancora più importante, e in Italia i dati dicono che è il passaggio più gradito, il commento della propria esperienza".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)