TURISMO. Trustpilot.it: gli italiani raccontano viaggi su Internet
Partono, tornano, e commentano online. Oppure cercano le valutazioni degli altri utenti sulle strutture che stanno esaminando per partire. Gli italiani si affidano sempre più spesso a Internet per raccontare e commentare le proprie vacanze, secondo quanto afferma il portale di customer evalution per prodotti e servizi online trustpilot.it: oltre un consumatore italiano su cinque (il 21% del totale) si affida ad internet per raccontare il proprio viaggio commentando servizi turistici e strutture. Fra gli italiani, infatti, la sensibilità per il commento online dei viaggi è al primo posto, seguito dai servizi di pubblica utilità e dall’elettronica.
Gioca il fattore "passaparola online". E sul portale si possono anche cercare le valutazioni espresse dai viaggiatori sulle diverse aziende: si digita il nome della struttura cercata e il motore di ricerca riporta le recensioni disponibili su Internet e scritte dai consumatori/viaggiatori. Commenta Ludmilla Brignoli, Country Manager Italia di trustpilot: "Informarsi prima di acquistare viaggi e vacanze online è un’abitudine sempre più diffusa tra i consumatori italiani ma diventa ancora più importante, e in Italia i dati dicono che è il passaggio più gradito, il commento della propria esperienza".

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”