TUTELA CONSUMATORE. Umbria, domani i risultati delle attività degli sportelli comunali
Domani, 14 settembre, la regione Umbria farà il punto sull’attività dello "Sportello del Consumatore" di Castiglione del Lago e di Marciano con una conferenza pubblica dal titolo "Sportello del consumatore…per informare, consigliare e difendere". L’appuntamento è alle ore 10 presso la sala conferenze del comune di Castiglione del Lago.
I due sportelli sono nati nel 2003 nell’ambito di un protocollo di intesa tra la regione, comunità montana-associazione dei comuni"Tradimento-Medio Tevere", province di Perugia e Terni, comuni di Città di Castello, Foligno, Orvieto, Perugia, Spoleto, Terni, Umbertine, comunità Montanat dei Monti Martani e del Serano. Il servizio è gestito dalle associazioni regionali dei consumatori e ha sede nei due "Sat" (struttura agricola territoriale) dei due comuni umbri.
Allo "Sportello del Consumatore" – si legge in una nota – si possono segnalare inconvenienti e problemi, si può ricevere assistenza legale gratuita, esclusa quella in giudizio, ed una corretta informazione. E’ allo studio la prestazione di un’attività informativa nel settore dell’usura.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Consumi2023.07.21Come scegliere il miglior sistema di chiusure per le proprie finestre in PVC
Consumi2023.06.15Prezzi dei beni essenziali, Federconsumatori: rincarano il doppio dell’inflazione
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”