Domani, 14 settembre, la regione Umbria farà il punto sull’attività dello "Sportello del Consumatore" di Castiglione del Lago e di Marciano con una conferenza pubblica dal titolo "Sportello del consumatore…per informare, consigliare e difendere". L’appuntamento è alle ore 10 presso la sala conferenze del comune di Castiglione del Lago.

I due sportelli sono nati nel 2003 nell’ambito di un protocollo di intesa tra la regione, comunità montana-associazione dei comuni"Tradimento-Medio Tevere", province di Perugia e Terni, comuni di Città di Castello, Foligno, Orvieto, Perugia, Spoleto, Terni, Umbertine, comunità Montanat dei Monti Martani e del Serano. Il servizio è gestito dalle associazioni regionali dei consumatori e ha sede nei due "Sat" (struttura agricola territoriale) dei due comuni umbri.

Allo "Sportello del Consumatore" – si legge in una nota – si possono segnalare inconvenienti e problemi, si può ricevere assistenza legale gratuita, esclusa quella in giudizio, ed una corretta informazione. E’ allo studio la prestazione di un’attività informativa nel settore dell’usura.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)