Importante riconsocimento per l’Unione Nazionale Consumatori e il consumerismo italiano. In occasione del cinquantenario dell’associazione il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha inviato al Segretario Generale Vincenzo Dona un messaggio augurale: "In occasione delle celebrazioni per il cinquantenario di attività – scrive il Presidente – esprimo grande apprezzamento all’Unione per il suo costante impegno. La continua e proficua collaborazione con le istituzioni contribuisce a collocare la nostra Nazione in una posizione di avanguardia nel panorama della tutela e protezione del consumatore, in Europa e nel mondo".

"Il Codice del Consumo è un ulteriore strumento che rafforza nel cittadino la consapevolezza dei propri diritti, nel segno di un’efficace opera di educazione e di informazione, fattore di equilibrio e sviluppo di una realtà economica in continua evoluzione. Con questo animo rivolgo a lei, egregio Segretario Generale. agli organizzatori e a tutti i partecipanti un cordiale saluto e un augurio di buon lavoro".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)