TUTELA CONSUMATORI. Codacons attiva nuovo numero verde: aiuti via sms
Controversie per le bollette domestiche o disagi con la P.A.? A questi e ad altri problemi risponderà il nuovo numero verde gratuito lanciato dal Codacons. Grazie all’iniziativa dell’associazione, sarà possibile ottenere notizie utili di carattere consumeristico. Lo strumento permetterà di ricevere sul proprio cellulare brevi sms contenenti consigli di natura legale ed attività di informazione per tutti i cittadini. Basterà contattare l’800911911 per poter richiedere l’attivazione del servizio.
"Si tratta di un nuovo strumento totalmente gratuito – dichiara il Presidente Carlo Rienzi – pensato dal Codacons per aiutare i cittadini, grazie a questo servizio chi da tutta Italia chiamerà l’800 911911 potrà attivare la ricezione gratuita di sms sul proprio cellulare; attraverso brevi messaggi di testo l’associazione fornirà ai consumatori informazione sulle campagne Codacons, notizie di utilità consumeristica, guide pratiche per far valere i propri diritti o aderire alle azioni legali dell’associazione e dritte per risparmiare sulla spesa quotidiana". "Questo numero verde – conclude Rienzi – può considerarsi a tutti gli effetti uno strumento di autodifesa dei cittadini, i quali grazie al Codacons potranno essere continuamente aggiornati su importanti iniziative o nuove norme di loro interesse e godere quindi del servizio di concreta utilità, in un momento in cui la categoria dei consumatori versa senza dubbio in cattive acque".