"Contraffazione, consumi e qualità dei prodotti". Questo il tema ed il titolo del convegno del Movimento Consumatori e Camera di Commercio Venezia-Mestre, previsto per il 28 novembre a Venezia, nell’ambito di Consumers’ Week, la settimana di dialogo tra aziende e consumatori. Il presidente dell’associazione, Lorenzo Miozzi, a tutela dei consumatori ha precisato: "Negli ultimi anni, la contraffazione è diventata una delle emergenze del nostro Paese e su di essa si avviano vere e proprie crociate con scopi non sempre chiari e quasi sempre molto lontani dall’obiettivo più importante: tutelare la sicurezza del consumatore".

Consumers’ Week è promossa da Consumers’ Forum, associazione indipendente di cui fanno parte le più importanti associazioni di Consumatori, numerose imprese industriali e di servizi e le loro associazioni di categoria, istituzioni, Università e centri di Ricerca. In particolare, la settimana di dialogo tra aziende e associazioni dei consumatori si svolgerà dal 28 novembre al 3 dicembre in 8 città italiane: Roma, Genova, Napoli, Bari, Firenze, Venezia, Parma, Livorno.

Al convegno interverranno oltre al presidente di MC Lorenzo Miozzi, il presidente della Camera di Commercio di Venezia, Massimo Albonetti, l’Istituto di Centromarca per la lotta alla contraffazione, l’Agenzia delle Dogane, l’Assessorato alle Politiche dei Consumatori della Regione Veneto e gli Assessorati alle Attività Produttive del Comune di Venezia.

Clicca qui per scaricare il programma del convegno "Contraffazione, consumi e qualità dei prodotti".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)