Da oggi è on line il nuovo portale di "Consumers’ Forum", organo indipendente che riunisce associazioni dei consumatori, associazioni di categoria, Istituzioni, Università ed alcune delle principali imprese nazionali. Consumers’ Forum è il luogo di incontro di interessi apparentemente contrapposti, proteso alla ricerca di un confronto aperto fra consumatori ed aziende private.

L’intento del forum è quello di aiutare il cittadino nelle controversie consumeristiche, agevolando l’accesso alle procedure di conciliazione ma anche diffondendo la cultura del consumo responsabile. Le stesse aziende traggono vantaggio dalla partecipazione al Forum, ponendo più attenzione alle esigenze di clienti ed utenti e migliorando la qualità dei propri prodotti e servizi.

Il sito dell’Associazione, fra le prime news pubblicate on line, annuncia l’imminente evento della "Consumers’ week", che si terrà fra il 28 novembre ed il 3 dicembre 2005 in 8 diverse città italiane. La "settimana del Consumatore" si presenta come la prima settimana di dialogo tra aziende e associazioni dei consumatori; tra i principali argomenti affrontati vi saranno problemi sempre attuali come l’energia, la sicurezza nei trasporti, la telefonia, la tutela dei minori, il credito al consumo, la certificazione, l’etichettatura e le contraffazioni, la formazione.

L’iniziativa, promossa da "Consumers’ Forum", avrà inizio il 28 novembre a Roma, presso la Sala Spithoever dell’Unioncamere e si concluderà il 3 dicembre a Livorno, nell’ambito della rassegna "Toscana dei Consumatori".

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa
Tel. 06 39725486 – Fax 0639887519 oppure inviare una e-mail all’indirizzo settimana@consumersforum.it

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)