E’ stato siglato nei giorni scorsi un Protocollo d’Intesa tra l’AMIU, la società che a Genova si occupa della raccolta dei rifiuti, e le Associazioni dei Consumatori Acu, Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Sportello del Consumatore e Unione Nazionale Consumatori. L’obiettivo dell’intesa è quello di garantire servizi sempre più vicini alle esigenze dei cittadini.

Con il Protocollo AMIU si impegna ad adottare una Carta dei Servizi in cui dovrà indicare, tra l’altro, le modalità di accesso alle informazioni, le modalità per porre reclamo, le modalità per adire le vie conciliative e giudiziarie. Inoltre si impegna a rilevare periodicamente la qualità del servizio e la soddisfazione dei cittadini. Allo stesso tempo le associazioni dei consumatori che hanno siglato l’accordo si impegnano ad intensificare la propria attività di sensibilizzazione verso i cittadini veicolando principi generali in materia ambientale.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)