Non per tutti le vacanze appena concluse sono state un periodo di relax. Molti sono stati anche quest’anno i consumatori "ingannati" da un depliant poco veritiero, dalle beffe di un tour operator e da un trasporto pubblico non proprio efficiente. Per garantire assistenza, il Movimento Difesa del Cittadino (Mdc) ha attivato lo Sportello Turismo: "uno sportello a cui il consumatore potrà accedere per ottenere informazioni e consigli per quanto riguarda i contratti turistici e di viaggio, i propri diritti e doveri nei confronti degli albergatori, dei ristoratori, dei tour operator, delle agenzie di viaggio e delle compagnie aeree", spiega l’Avv. Fabiana Peruzzi, responsabile dello Staff Legale.

"Di fronte a un particolare quesito – continua l’avvocato – il consumatore avrà a disposizione anche due strumenti sempre accessibili e di facile consultazione nel sito www.mdc.it: le FAQ, predisposte dai consulenti legali dell’associazione sulla base della normativa vigente in materia e riguardanti le problematiche più frequenti, e la MODULISTICA per poter esercitare autonomamente, qualora ne ricorrano i presupposti, il diritto al risarcimento del danno in caso di disservizio o di inadempimento".

I cittadini si possono rivolgere allo Sportello Turismo del Movimento Difesa del Cittadino (Mdc) telefonando al numero 06/45471055 dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 oppure inviando una mail all’indirizzo stafflegale@mdc.it.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)