TUTELA CONSUMATORI. MDC attiva Sportello Turismo
Non per tutti le vacanze appena concluse sono state un periodo di relax. Molti sono stati anche quest’anno i consumatori "ingannati" da un depliant poco veritiero, dalle beffe di un tour operator e da un trasporto pubblico non proprio efficiente. Per garantire assistenza, il Movimento Difesa del Cittadino (Mdc) ha attivato lo Sportello Turismo: "uno sportello a cui il consumatore potrà accedere per ottenere informazioni e consigli per quanto riguarda i contratti turistici e di viaggio, i propri diritti e doveri nei confronti degli albergatori, dei ristoratori, dei tour operator, delle agenzie di viaggio e delle compagnie aeree", spiega l’Avv. Fabiana Peruzzi, responsabile dello Staff Legale.
"Di fronte a un particolare quesito – continua l’avvocato – il consumatore avrà a disposizione anche due strumenti sempre accessibili e di facile consultazione nel sito www.mdc.it: le FAQ, predisposte dai consulenti legali dell’associazione sulla base della normativa vigente in materia e riguardanti le problematiche più frequenti, e la MODULISTICA per poter esercitare autonomamente, qualora ne ricorrano i presupposti, il diritto al risarcimento del danno in caso di disservizio o di inadempimento".
I cittadini si possono rivolgere allo Sportello Turismo del Movimento Difesa del Cittadino (Mdc) telefonando al numero 06/45471055 dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 oppure inviando una mail all’indirizzo stafflegale@mdc.it.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”