Prosegue la collaborazione tra il Municipio XVII e il Movimento Consumatori per la tutela dei cittadini e degli utenti. L’accordo siglato da Roberto Vernarelli, presidente del Municipio XVII e il Movimento Consumatori di Roma aveva portato, già nel maggio 2004, all’apertura dello Sportello del Consumatore.

"In questo primo anno di attività – riferisce l’avv. Laila Perciballi, responsabile della sede di Roma – lo sportello è divenuto un punto di riferimento dei cittadini del Municipio XVII, ma anche dei non residenti perché i consumatori ricevono un aiuto pratico, un’informazione, una consulenza oppure un semplice consiglio".

I temi che più toccano i cittadini e per i quali si sono rivolti in questi mesi allo Sportello – continua la responsabile dell’associazione di tutela dei consumatori – sono i disservizi dei gestori di telecomunicazioni, i vizi e i difetti dei beni mobili acquistati, i sinistri stradali, la pay-tv, la pubblicità ingannevole, ma soprattutto i ricorsi per sanzioni amministrative e per cartelle esattoriali.

Per le giornate dell’associazionismo e del volontariato, che si terranno dal 10 al 13 novembre, è stato organizzato un servizio di consulenza gratuita per i cittadini in piazza Risorgimento a Roma. Chiunque si recherà allo stand dello Sportello del Consumatore potrà, con una quota simbolica d’iscrizione, tesserarsi al Movimento Consumatori.

La manifestazione, che sarà inaugurata giovedì 10 novembre alle 18,15 dal presidente Vernarelli, rappresenterà anche un’occasione di incontro e di svago per i bambini con l’allestimento di spazi di gioco e la messa in scena di fiabe animate.

 

 

 

 

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)