L’Assessorato per la tutela dei consumatori della Provincia di Roma promuove la "1ª Giornata provinciale del Consumatore". L’appuntamento è per sabato 17 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, presso l’Outlet di Castel Romano. L’iniziativa ha come tema la sicurezza alimentare. "Lotta alle frodi e valorizzazione dei prodotti tipici delle aziende del nostro territorio – spiega Roberto Petrassi, assessore provinciale per la tutela dei consumatori – sono gli obiettivi prioritari della nostra azione".

L’assessore ha inoltre sottolineato la necessità di utilizzare tutti gli strumenti a disposizione al fine di orientare le famiglie verso scelte consapevoli, che tutelino il consumatore rispetto ai rischi alimentari. "A tal proposito -ha ricordato- "è fondamentale la riscoperta delle produzioni tipiche locali, ottenute attraverso modelli produttivi che tengano conto dell’impatto ambientale e della salute dei consumatori".

Alla Giornata del Consumatore parteciperà anche l’associazione Adiconsum e la Comunità Montana dell’Aniene, che allestirà stand presso i quali sarà possibile degustare prodotti tipici della provincia.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)