L’Assessorato per la tutela dei consumatori della Provincia di Roma promuove la "1ª Giornata provinciale del Consumatore". L’appuntamento è per sabato 17 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, presso l’Outlet di Castel Romano. L’iniziativa ha come tema la sicurezza alimentare. "Lotta alle frodi e valorizzazione dei prodotti tipici delle aziende del nostro territorio – spiega Roberto Petrassi, assessore provinciale per la tutela dei consumatori – sono gli obiettivi prioritari della nostra azione".

L’assessore ha inoltre sottolineato la necessità di utilizzare tutti gli strumenti a disposizione al fine di orientare le famiglie verso scelte consapevoli, che tutelino il consumatore rispetto ai rischi alimentari. "A tal proposito -ha ricordato- "è fondamentale la riscoperta delle produzioni tipiche locali, ottenute attraverso modelli produttivi che tengano conto dell’impatto ambientale e della salute dei consumatori".

Alla Giornata del Consumatore parteciperà anche l’associazione Adiconsum e la Comunità Montana dell’Aniene, che allestirà stand presso i quali sarà possibile degustare prodotti tipici della provincia.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)