Il Marchio QualitàConsumo, attestazione volontaria promossa dall’Unione Nazionale Consumatori (UNC) di Napoli e Campania e realizzata in collaborazione con il Comitato per la Certificazione QualitàConsumo dell’UNC di Napoli e Campania, ha lo scopo di distinguere e valorizzare le aziende della Campania che garantiscono la tutela della salute, della sicurezza e del benessere dei consumatori ed osservano modelli comportamentali in linea con l’etica degli affari, del consumo e della responsabilità sociale d’impresa nei confronti dei consumatori.

Il Marchio QualitàConsumo, oltre ad essere portatore di un messaggio di qualità per i consumatori, genera anche un vantaggio di tipo economico per le aziende che lo richiedono. L’attestazione è annuale; le aziende accreditate sono soggette a visite ed azioni di controllo a campione, onde garantire la credibilità del livello qualitativo attestato dal marchio.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Marco Fratoddi, giornalista professionista e formatore, insegna Scrittura giornalistica al Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Cassino dove ha centrato il proprio corso sulla semiotica della notizia ambientale e le applicazioni giornalistiche dei nuovi media. È direttore responsabile del periodico culturale "Sapereambiente", ha contribuito a fondare la “Federazione italiana media ambientali” di cui è divenuto segretario generale nel 2014. Collabora con il Movimento difesa del cittadino come caporedattore del progetto "Io scrivo originale" per l'educazione alla legalità nelle scuole della Campania, partecipa come direttore artistico all'organizzazione del Festival della virtù civica di Casale Monferrato (Al). E' stato Direttore editoriale dell’Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé futuro-Weec network di Torino, ha diretto dal 2005 all’ottobre 2016 “La Nuova Ecologia”, il mensile di Legambiente, dove si è occupato a lungo di educazione ambientale e associazionismo di bambini. Fa parte di “Stati generali dell’innovazione” dove segue in particolare le tematiche ambientali e le attività di comunicazione. Fra le sue pubblicazioni: Salto di medium. Dinamiche della comunicazione urbana nella tarda modernità (in “L’arte dello spettatore”, Franco Angeli, 2008), Bolletta zero (Editori riuniti, 2012), A-Ambiente (in Alfabeto Grillo, Mimesis, 2014).

Parliamone ;-)