Sky deve sospendere l’invio delle fatture di agosto agli abbonati alle partite di calcio fino a che non avrà chiuso le trattative in corso. A chiederlo è il Codacons che minaccia di presentare un esposto all’antitrust contro la tv satellitare per pubblicità ingannevole nel caso non venissero trasmesse le partite delle 5 squadre mancanti. "Sky sta inviando le fatture relative al mese di agosto ai suoi abbonati tifosi di calcio. Peccato che allo stato degli atti non sia ancora in grado di garantire di poter trasmettere tutte le partite che si è impegnata a mettere in onda. All’appello – fa sapere il Codacons – mancano ancora 5 squadre: Lazio, Sampdoria, Parma, Siena e Lecce".

Secondo l’associazione, "il fatto non è di poco conto considerato che chi aveva già sottoscritto l’abbonamento lo scorso anno o l’ha rinnovato nei mesi scorsi ha diritto a mantenere un servizio analogo a quello della stagione calcistica 2004/2005". "Sky – aggiunge ancora il Codacons – deve mantenere gli impegni che ha assunto nei confronti dei sottoscrittori degli abbonamenti, e al tempo stesso chi paga ha diritto di sapere per cosa sta pagando. Per questo Sky deve immediatamente sospendere le fatture del mese di agosto, fino a che non avrà chiuso tutte le trattative in corso".

Il Codacons ha invitato poi i consumatori a far valere i proprio diritti "sospendendo temporaneamente il pagamento o chiedendo uno sconto del 25% sul canone richiesto, considerato che non potranno vedere le partite in casa del 25% delle squadre di serie A." L’associazione infine conclude affermando che presenterà anche un ricorso all’Antitrust per pubblicità ingannevole: infatti se, Sky non trasmetterà le partite delle 5 squadre mancanti, imessaggi pubblicitari trasmessi dalla televisione satellitare – secondo il Codacons – potranno essere considerati evidentemente "ingannevoli".


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)