Università: Ds, maggiore trasparenza e rispetto del merito scientifico nei concorsi
"Qualità, trasparenza e rispetto del merito scientifico mentre la maggioranza insiste sulle promozioni senza concorso". Questa la posizione dell’ esponente dei Democratici di Sinistra, Walter Tocci, membro della commissione Cultura, scienza e istruzione Camera dei deputati che commenta così l’assenza di oggi di circa 150 deputati della Cdl.
"Per la seconda volta la maggioranza è stata battuta sul disegno di legge sullo stato giuridico dei docenti universitari. Questo dimostra – continua Tocci – il malessere profondo della stessa maggioranza che non condivide la piega corporativa e conservatrice del ddl Moratti. Tuttavia la differenza tra maggioranza e opposizione è resa ancor più visibile dal risultato con cui abbiamo impedito accordi trasversali che fin qui hanno permesso la nomina dei candidati locali nei concorsi universitari. La commissione, ora, sarà composta, a sorteggio, da un elenco nazionale dal quale sono esclusi i rappresentanti dell’ateneo interessato".

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”