UNIVERSITA’. Ddl Moratti, Ds: “Grande manifestazione che non affronta problemi, anzi li peggiora”
"Una grande manifestazione ha espresso questa mattina il forte dissenso degli studenti e dei docenti verso le politiche scolastiche e universitarie del governo di centrodestra". Lo afferma Andrea Ranieri, responsabile scuola, università e ricerca della segreteria nazionale Ds. "Davanti a Montecitorio – prosegue – ricercatori, docenti, rettori e studenti hanno sostenuto l’impegno delle opposizioni contro l’approvazione del ddl Moratti. Un disegno di legge che non affronta nessuno dei grandi problemi dell’università italiana: la valutazione, il rafforzamento dell’autonomia, il ringiovanimento dell’intero sistema e le risorse necessarie, e che rischia di rendere ancora più precario e incerto il futuro dell’università e dei giovani ricercatori.
"Un provvedimento – conclude Ranieri – portato avanti, malgrado la manifesta contrarietà del mondo universitario, con un’arroganza senza ragioni se non quella di tirare la volata alla candidatura del ministro Moratti a sindaco di Milano. Più che un ddl sull’università – conclude il diessino – oggi la maggioranza alla camera si appresta a varare un volantino elettorale".
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”