Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) ha ricevuto nei giorni scorsi segnalazioni da parte di cittadini a cui è arrivata dalla società Elitel srl una bolletta con una richiesta di pagamento senza mai aver sottoscritto alcun contratto. Già ieri sera la trasmissione Striscia la Notizia ha segnalato il caso di altri utenti a cui è capitata la stessa disavventura con questo operatore di telecomunicazioni.

"Oltre ad andare contro ogni regola e legge commerciale – spiega Generoso Testa, responsabile del Dipartimento Privacy dell’associazione – la Elitel srl ha violato le leggi sulla privacy, perché i dati dei cittadini sono stati rilevati senza che vi fosse da parte degli interessati alcuna autorizzazione al loro trattamento".

Per questo, il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) invita tutti i cittadini che abbiano ricevuto richieste di pagamento dalla Elitel srl a segnalare il caso all’associazione dei consumatori o al servizio SOS Gabibbo, che si sono finora interessati alla vicenda.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)