Trenitalia ha presentato questa mattina il piano estivo. In occasione delle prossime vacanze estive, infatti, la società amplierà l’offerta mettendo a disposizione dei suoi clienti 1000 treni in più rispetto al 2004, 147 treni dei quali nei giorni di maggiore mobilità, per offrire un totale di 1 milione di posti in più. Saranno inoltre aggiunte 32 fermate straordinarie in aree particolarmente gettonate per le vacanze estive, come la Riviera Romagnola, il Cilento e la Versilia.

Quest’anno si prevede che saranno 12 milioni le persone che sceglieranno di raggiungere i luoghi di villeggiatura in treno privilegiando sicurezza, convenienza e comodità di viaggio. Al fine di orientare meglio le scelte dei consumatori, Trenitalia ha previsto una serie di iniziative: la prenotazione degli eurostar è compresa nell’acquisto del biglietto mentre quella degli intercity costa solo 1 euro per i viaggi fino a 300 km e 2 euro per i viaggi oltre i 300 km. Inoltre, chi viaggia in famiglia o in gruppo potrà acquistare a prezzi scontati un intero scompartimento con posti a sedere o cuccette e portare gratuitamente il proprio animale domestico e la bici.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)