Dopo la presentazione milanese del 10 ottobre, il progetto LINCS sbarca a Lecce. Nel capoluogo salentino, infatti, si terrà un convegno il cui obiettivo è proprio quello di proporre al territorio e ai suoi operatori l’iniziativa, promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito di una più generale strategia volta a favorire lo sviluppo dell’occupazione e dell’inserimento lavorativo delle fasce svantaggiate della popolazione in coerenza con le strategie di intervento stabilite dall’Unione Europea. L’attuazione operativa è stata affidata ad Italia Lavoro ed il coordinamento ad uno specifico gruppo di pilotaggio costituito da rappresentanti di tutti gli attori che hanno un interesse nella materia e coordinato dalla Direzione generale per la Famiglia, i Diritti Sociali e la Responsabilità Sociale delle Imprese (CSR) del Minwelfare.

"Sviluppo territoriale ed inclusione sociale". La sperimentazione dell’inserimento lavorativo con l’art.14 del decreto legislativo 276/03" è il titolo dell’evento, che si terrà il 16 novembre prossimo a Palazzo dei Celestini. Tra gli interventi previsti, quelli di rappresentanti dell’amministrazione regionale e provinciale, delle associazioni delle persone con disabilità, delle associazioni di categoria e dei Centri per l’impiego.

Scarica il programma dell’evento

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)