La Direzione Generale "Occupazione, Affari Sociali e Pari Opportunità" della Commissione europea ha finanziato, il progetto di ricerca "Women and Media in Europe".
Il progetto è promosso da Fondazione Adkins Chiti: Donne in Musica, Fondazione Censis e Fondazione Risorsa Donna, in collaborazione con Groupe de Recherche sur le Rapport Enfants – Media (Francia) e Media Literacy Network (Grecia) intende contribuire alla promozione delle pari opportunità tra donne e uomini in Europa, attraverso il cambiamento dei ruoli legati al sesso ed il superamento degli stereotipi di genere. A Roma il 13 febbraio prossimo presso il Complesso dei Dioscuri si terrà, in occasione della conclusione dell’attività di ricerca, il convegno "Women and Media in Europe" per presentare il "Libro Bianco".

Il volume raccoglie documenti inerenti la normativa nei paesi europei, alcune linee guida ed un’analisi dell’immagine della donna nei media rivolto alle istituzioni, ai consumatori, ai network televisivi sul tema degli stereotipi sessuali.
Per ulteriori informazioni www.fondazionerisorsadonna.it

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)