La tutela del consumatore contribuente è il tema del corso organizzato dalle associazioni Codici, Aiace, Aeci e Konsumer che si terrà il 30 gennaio alle ore 15 presso la sede nazionale di Codici in via Giuseppe Belluzzo 1 a Roma.

Tanti i relatori, tra i quali gli avvocati Ivano Giacomelli, Giuseppe Ambrosio, Miguel Coraggio, Edoardo Giuffria, Lorenzo Saporito, il ragioniere Enrico Mattucci ed il commercialista Giuseppe Spartà, che affronteranno e approfondiranno una serie di temi quali atti impugnabili, notificazione, contenuto della cartella, estratto di ruolo, prescrizione e decadenza, principali motivi di ricorso, pagamento e richiesta di rateizzazione.

Lo scopo di questa iniziativa”, spiega il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli, “è quello di costituire una rete di protezione per i consumatori, con sportelli specializzati in tutta Italia. Lo statuto del contribuente sta subendo una sostanziale elisione, riceviamo sempre più segnalazioni di consumatori vittime di scorrettezze da parte dell’Agenzia delle Entrate. Questo corso è il primo passo verso la creazione di uno strumento efficace per tutelarli”.

Scrive per noi

Elena Leoparco
Elena Leoparco
Non sono una nativa digitale ma ho imparato in fretta. Social e tendenze online non smettono mai di stuzzicare la mia curiosità, con un occhio sempre vigile su rischi e pericoli che possono nascondersi nella rete. Una laurea in comunicazione e una in cooperazione internazionale sono la base della mia formazione. Help Consumatori è "casa mia" fin dal praticantato da giornalista, iniziato nel lontano 2012.

Parliamone ;-)