Sergio Veroli è il nuovo Presidente di Consumers’ Forum. Da dieci anni Vice Presidente di Federconsumatori, è stato Presidente di Consumers’ Forum dal 2009 al 2012.

Paolo Betto, responsabile rapporti istituzionali e Vice Direttore di Federfarma, è il nuovo Vice Presidente di Consumers’ Forum, in rappresentanza delle imprese aderenti. Maurizio Nunziante, avvocato cassazionista e Vice Presidente nazionale vicario della Lega Consumatori, è il nuovo Segretario generale di Consumers’ Forum. Entrerà in carica a gennaio 2019, a scadenza dell’attuale Segretario generale di Consumers’ Forum Ovidio Marzaioli, Vice Segretario Generale di Movimento Consumatori.

Così la neo presidenza sul nuovo corso di Consumers’ Forum:

Sergio Veroli: “Imprese e Associazioni dei Consumatori insieme per contare di più in Europa e per sviluppare la sostenibilità consumeristica”.

Paolo Betto: “Consumers’ Forum è un luogo di confronto e dialogo tra Associazioni dei Consumatori e imprese. L’obiettivo è continuare a lavorare per valorizzare questa specificità, nell’ottica di far crescere nei consumatori la capacità di effettuare scelte consapevoli e sostenibili”.

Maurizio Nunziante: “Rilanciare ed estendere la partnership tra Associazioni dei Consumatori e imprese e nel contempo ripristinare una interlocuzione proficua con le Istituzioni”.

Concepita come luogo di confronto e riflessione comune per facilitare la conoscenza reciproca e superare la difficoltà di dialogo tra associazioni di consumatori ed imprese, Consumers’ Forum dal 1999 lavora alla creazione di tavoli di confronto, di luoghi di ricerca e formazione per lo sviluppo e l’innovazione, la promozione e la diffusione della cultura del consumo responsabile, grazie al fondamentale e originale contributo del mondo universitario e della ricerca e delle istituzioni. L’obiettivo finale è quello di promuovere insieme un’evoluzione delle politiche consumeriste, al fine di migliorare la qualità di vita dei cittadini e per promuovere la conoscenza dei vecchi e nuovi diritti di tutela del consumatore.

Scrive per noi

Elena Leoparco
Elena Leoparco
Non sono una nativa digitale ma ho imparato in fretta. Social e tendenze online non smettono mai di stuzzicare la mia curiosità, con un occhio sempre vigile su rischi e pericoli che possono nascondersi nella rete. Una laurea in comunicazione e una in cooperazione internazionale sono la base della mia formazione. Help Consumatori è "casa mia" fin dal praticantato da giornalista, iniziato nel lontano 2012.

Parliamone ;-)