Adiconsum è entrata a fare parte dell’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC), l’organismo nato con l’obiettivo di garantire maggiori tutele e promuovere, in ogni comparto, la collaborazione tra imprese e consumatori. “Siamo felici di annunciare l’ingresso di Adiconsum all’interno del nostro Osservatorio”, ha dichiarato il Presidente dell’Osservatorio Imprese e Consumatori, Antonio Persici dando il benvenuto alla nuova associazione, “Una nostra nuova ed entusiasmante collaborazione che nasce da una chiara comunione d’intenti. Siamo sicuri che insieme raggiungeremo grandi risultati”.

Diventano così 11 le associazioni di Consumatori all’interno dell’Osservatorio al quale già aderivano A.E.C.I., Assoutenti, Associazione Utenti Servizi Radio Televisivi, Codacons, Casa del Consumatore, Codici, Confconsumatori, Konsumer Italia, Lega Consumatori e U.Di.Con.

La tematica del recupero crediti è, purtroppo, sempre più di attualità”, dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale. “Tante sono le persone e le famiglie che versano in condizioni di grave disagio economico. Ciò ci impone di svolgere un ruolo di garanzia e di tutela sociale nei loro confronti. Per questo abbiamo ritenuto di aderire all’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC) che si pone le nostre stesse finalità per contribuire in maniera più diretta al monitoraggio e alle possibili soluzioni di tali fenomeni”.

Scrive per noi

Elena Leoparco
Elena Leoparco
Non sono una nativa digitale ma ho imparato in fretta. Social e tendenze online non smettono mai di stuzzicare la mia curiosità, con un occhio sempre vigile su rischi e pericoli che possono nascondersi nella rete. Una laurea in comunicazione e una in cooperazione internazionale sono la base della mia formazione. Help Consumatori è "casa mia" fin dal praticantato da giornalista, iniziato nel lontano 2012.

Parliamone ;-)