L’Adoc ha eletto il suo nuovo presidente. E’ Lamberto Santini, Segretario Confederale della Uil, segue da anni i settori del commercio, del turismo, del credito, delle assicurazioni e della democrazia economica, oltre ai temi strettamente legati al consumerismo. In particolare ha seguito tutto l’iter della legge che ha introdotto la class action, sostenendo i diritti dei consumatori e dei cittadini nei confronti delle Istituzioni e delle Authority.La scelta di Santini, che succede a Carlo Pileri, non è casuale ma è l’espressione della scelta delle Direzione di fare dell’Adoc un’associazione a difesa, non solo dei consumatori, ma anche dei cittadini e dei pensionati dalla pressione fiscale, divenuta ormai insostenibile. 
L’Adoc, nata nel 1988, conta 80 mila iscritti ed è presente in ogni regione italiana. Naturalmente è impegnata a livello nazionale in tutte le sedi istituzionali a partire dal CNCU e da Consumers’Forum nei cui organismi è rappresentata fin dalla loro costituzione.
Il Direttore e la redazione di Help Consumatori augurano buon lavoro al neo eletto!


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)