Il Tribunale di Aosta ha ammesso Cittadinanzattiva come parte civile nel processo per abuso  di ufficio e turbativa d’asta legata all’acquisizione e realizzazione del parcheggio dell’ospedale regionale Parini, che vede imputate sette persone, tra cui il presidente della regione valdostana. “Un nuovo importante riconoscimento per la nostra organizzazione, da tempo impegnata sul terreno della lotta alla corruzione”, ha commentato Laura Liberto, responsabile di Giustizia per i diritti-Cittadinanzattiva, “per la restituzione alla collettività dei beni dei corrotti e per la gestione trasparente delle pubbliche amministrazioni. I fenomeni corruttivi sono una piaga diffusa in tutto il paese e non risparmiano neppure regioni all’apparenza insospettabili, come la Valle d’Aosta”.
“La presenza di un’organizzazione di cittadini come la nostra in questo procedimento, dove è significativa la mancata costituzione della Regione, vuole essere un segnale importante“, ha quindi concluso Liberto, “dimostrando quanto la gestione trasparente e corretta della cosa pubblica rappresenti un tema cruciale per cittadini”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)