“Il buongiorno si vede dal mattino. Banca popolare di Vicenza con la convocazione di una sola associazione consumatori la dice lunga su come intende procedere nei confronti di quei consumatori che hanno avuto fiducia nella banca del territorio”. È questo il commento di Adiconsum all’indomani della convocazione da parte della Banca Popolare di Vicenza di una sola associazione consumatori per discutere di diritti e tutele dei risparmiatori che fiduciosamente avevano investito in una banca del territorio.

Nonostante le reiterate richieste di incontro da noi fatte”, dichiara Walter Meazza, presidente di Adiconsum, “è sintomatico delle modalità con cui la banca intende gestire tutto il percorso di possibile tutela di chi ha avuto fiducia nella banca”. “Dietro la scelta di privilegiare una sola associazione, prosegue Meazza, “c’è il fatto che una cosa sono i roboanti comunicati stampa dai toni forti e una cosa è sedersi ad un tavolo e tutelare i veri interessi dei risparmiatori. Auspichiamo una rapida convocazione da parte di Banca popolare di Vicenza per attuare il reale e costruttivo confronto da noi richiesto”.

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