
Buoni fruttiferi postali, l'8 novembre l'udienza per l’ammissibilità della class action
Buoni fruttiferi postali, l’8 novembre l’udienza per l’ammissibilità della class action
Lunedì 8 novembre avrà luogo la prima udienza, presso il Tribunale di Roma, deciderà l’ammissibilità della class action contro Poste Italiane, in tema di buoni postali fruttiferi Serie Q, promossa da Federconsumatori
È fissata per lunedì 8 novembre la prima udienza, avanti il Tribunale di Roma, che deciderà l’ammissibilità della class action contro Poste Italiane, in tema di buoni postali fruttiferi Serie Q, promossa da Federconsumatori per non aver riconosciuto ai possessori dei buoni il giusto riconoscimento di quanto spettava loro.
Quali sono i buoni fruttiferi postali oggetto della class action?
L’associazione ricorda che i buoni oggetto dell’azione sono quelli della serie Q emessi tra il 1 luglio 1986 e il 31 ottobre 1995, per i quali alcuni Tribunali di merito (tra cui il Tribunale di Bergamo con la sentenza n.1390/2020) hanno già ritenuto che la capitalizzazione degli interessi che maturano sui buoni fruttiferi postali serie Q deve avvenire al lordo della ritenuta fiscale.
“Invitiamo tutti i cittadini che ancora non lo avessero fatto ad effettuare la pre-adesione alla class action visitando il sito www.serieq.it: un passo fondamentale per dare ancora più forza alla nostra azione. Abbiamo finora ricevuto oltre 4 mila pre-adesioni e ci batteremo affinché tutti coloro che ne hanno diritto riescano ad ottenere il rimborso di quanto gli spetta”, afferma Emilio Viafora, Presidente Federconsumatori.
Chi desidera avere maggiori informazioni può contattare Federconsumatori per ricevere tutti gli aggiornamenti e le informazioni in merito alla class action sui buoni della serie Q e alle iniziative da intraprendere per le altre serie di buoni fruttiferi.

Scrive per noi

- Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.
Informazione2022.08.05Help Consumatori va in ferie. Torniamo il 22 agosto!
aaa_Primo_Piano2022.08.05Verso le elezioni, associazioni: la tutela dei consumatori sia priorità
Turismo2022.08.05Pacchetti turistici, Confconsumatori: attenzione agli aumenti ingiustificati
aaa_Secondo_Piano2022.08.05Assistenza sanitaria in vacanza, la guida di Cittadinanzattiva