Il Dipartimento Politiche Antidroga-Presidenza del Consiglio dei Ministri ha realizzato una guida sul gioco d’azzardo, illustrandone tutti gli aspetti e soprattutto i risvolti psicologici e sociali. Il manuale sul gambling è patrocinato da Adiconsum.
“Il gioco d’azzardo, conosciuto anche come “gambling” – dichiara Pietro Giordano, segretario generale Adiconsum – è purtroppo un fenomeno in aumento nel nostro Paese, complice la crisi, ma anche una cultura del guadagno facile e a qualsiasi costo, incurante dei valori. Per questo – prosegue Giordano – abbiamo aderito con slancio e con convinzione alla richiesta di patrocinio inviataci dal Dipartimento delle Politiche Antidroga. Il gioco d’azzardo, come risultato anche dalla Relazione del nostro Sportello Famiglia 2012, dove accanto alle ragioni di sovraindebitamento tradizionali come la perdita di lavoro compare per la prima volta anche la patologia del gioco, comporta danni devastanti non solo psicologici, ma anche sociali”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)