Questa mattina il sottosegretario al MEF, Giovanni Legnini, ha incontrato il presidente della Fiesel Confesercenti, Massimiliano Federici. All’ordine del giorno, la necessità di una riflessione sull’attuale normativa sulle e-cig: “Abbiamo ottenuto rassicurazioni riguardo una seria riflessione che il Sottosegretario ha già avviato sull’attuale normativa, insostenibile sotto l’aspetto non solo della tassazione attualmente imposta, quanto della sua articolazione” ha commentato il Presidente aggiungendo che l’incontro è stato anche l’occasione per affrontare “le problematiche legate alla tracciabilità del prodotto ed alle garanzie per i consumatori rispetto alla sua composizione”.
La proposta della nostra Organizzazione – ha concluso Federici – ha come obiettivo la difesa di un prodotto nazionale e la tutela di esercizi commerciali di giovane istituzione. Alla luce della Direttiva tabacco europea appena pubblicata è di fondamentale importanza per il nostro Paese creare una normativa chiara che sottoponga la produzione e la vendita a disposizioni precise e tenga in conto la qualità del prodotto”.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)