
Eurovita, il 31 maggio webinar con gli esperti di Confconsumatori (foto Pixabay)
Eurovita, il 31 maggio webinar con gli esperti di Confconsumatori
Il 31 maggio Confconsumatori terrà un webinar dedicato ai risparmiatori colpiti dalla vicenda che vede coinvolta la compagnia assicurativa Eurovita. L’incontro inizierà alle ore 16 e sarà disponibile su Zoom e su Facebook
Prospettive, scenari e soluzioni per risolvere la crisi che vede coinvolta la compagnia assicurativa Eurovita e, con lei, gli oltre 350.000 risparmiatori titolari di polizze: questo il focus del webinar, organizzato da Confconsumatori, in programma mercoledì 31 maggio. L’appuntamento ha l’obiettivo di informare in modo diretto ed efficace i cittadini, che potranno inviare in diretta le loro domande agli esperti dell’Associazione.
Crisi Eurovita, come partecipare al webinar
Il webinar “Crisi Eurovita: scenari e soluzioni” inizierà alle ore 16, e sarà possibile partecipare attraverso due modalità:
- webinar sulla piattaforma Zoom, al link: https://us06web.zoom.us/j/86872108683
ID webinar: 868 7210 8683 - diretta Facebook che verrà trasmessa sulla pagina di Confconsumatori Nazionale
www.facebook.com/Confconsumatori
Su entrambi i canali i risparmiatori potranno inviare le loro domande, che saranno sottoposte agli esperti di Confconsumatori: il presidente nazionale Marco Festelli, l’avvocato Antonio Pinto, responsabile del settore prodotti finanziari, e l’avvocato Grazia Ferdenzi, esperta di diritto bancario.
Gli obiettivi dell’iniziativa
Con questa iniziativa Confconsumatori intende, in primo luogo, tenere alta l’attenzione sul tema del risparmio ed anche aggiornare costantemente i titolari di polizze delle novità che vanno via via evolvendo. Intende, inoltre, individuare possibili soluzioni per chi possiede le polizze, fornire risposte ai tanti dubbi dei risparmiatori e creare una community aggiornata e attenta che possa organizzare un pressing tecnicamente serio nei confronti di Eurovita, Ivass, possibili acquirenti e Ministero.
“Appare infatti poco serio e rispettoso che oggi, al tavolo delle soluzioni tecniche, non sia presente neanche un rappresentante delle centinaia di migliaia di risparmiatori – commenta Confconsumatori. – In caso di mancata risoluzione della vicenda Eurovita, saranno realizzati nei prossimi mesi nuovi webinar di approfondimento”.
Per assistenza e informazioni è possibile rivolgersi agli sportelli territoriali dell’Associazione presenti nella sezione “Dove siamo” del sito www.confconsumatori.it, oppure contattare lo sportello online: www.confconsumatori.it/spiegaci-il-tuo-problema/

Scrive per noi

- Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.
Alimentazione2023.06.01Al via Slow Fish, l’evento dedicato agli ecosistemi acquatici
Come fare per...2023.06.01Come fare per… una giornata in spiaggia senza pensieri
Servizi2023.06.01Acque reflue urbane, Italia deferita nuovamente alla Corte di giustizia UE
Diritti2023.06.01Animal Equality: stop macellazione dei cavalli. Italia prima per consumo di carne in Europa