Lavastoviglie a rischio incendio. Sotto osservazione le lavastoviglie Siemens costruite tra il 1999 e il 2005. Altroconsumo ha rilanciato oggi un avviso per la sicurezza diramato dall’azienda tedesca che ha comunicato di aver trovato un componente elettronico – presente in un “limitato numero” dei prodotti fabbricati in quegli anni – che potrebbe surriscaldarsi e, come si legge nel comunicato dell’azienda “in casi molto rari causare un potenziale rischio di incendio”. Per sapere se il proprio elettrodomestico è oggetto del ritiro, occorre verificare il numero di lotto e il numero di serie dell’apparecchio: sul sito di Siemens – che mette ben in evidenza l’avviso anche in home page – viene spiegato in modo molto chiaro come reperire questi codici sulla stessa lavastoviglie. Si può poi riempire un modulo online con questi dati o contattare direttamente il call center al numero verde 00800-19081908 (da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 20.00).
L’Azienda offre una riparazione gratuita con un tecnico specializzato, oppure la sostituzione della vecchia lavastoviglie con una nuova Siemens a un prezzo ridotto, usufruendo di un rimborso.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)