Parte oggi in tutta Italia la prima manifestazione interamente dedicata alla cultura per bambini e ragazzi che non si svolge in una sola città né in un’unica sede, ma si articola attraverso una ricca costellazione di eventi, iniziative e laboratori diffusi su tutto il territorio nazionale e dedicati ad arte, pittura, archeologia, musica, canto, lettura, linguaggio, racconto e teatro. È la prima edizione del Festival della Cultura Creativa, promosso e realizzato dalle banche e dall’Abi. Da oggi fino a domenica 18 maggio, 66 sedi di circa 50 città italiane ospitano le diverse iniziative del Festival della Cultura Creativa, realizzate da ciascuna banca con forme, strumenti e modalità differenti a seconda delle proprie specificità e di quelle del proprio territorio di appartenenza, ma tutte ispirate a un unico tema. Per questa prima edizione è stato scelto “Il Museo Immaginario” quale motivo ispiratore e filo rosso che collega idealmente tutte le iniziative proposte.
La manifestazione si rivolge ai giovani dai 6 ai 13 anni, con l’obiettivo di avvicinarli alla cultura e in particolare agli aspetti più “generativi” della creatività. Tutti i progetti culturali del Festival sono realizzati in collaborazione con scuole, musei e biblioteche del territorio. Le informazioni e i dettagli su eventi, città e sedi della manifestazione sono disponibili sul sito www.festivalculturacreativa.it.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)