Il prossimo 17 ottobre, il teatro Palladium di Roma ospiterà l’evento “In scena contro il bullismo”. Si tratta di un’iniziativa per sensibilizzare su un fenomeno tanto diffuso tra bambini e ragazzi ma anche un occasione per illustrare e condividere le diverse iniziative promosse e realizzate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito della prevenzione e del contrasto del bullismo e del cyberbullismo. Nel corso dell’evento, il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini e la Presidente della Camera Laura Boldrini sottoscriveranno il Protocollo d’Intesa per la diffusione dei contenuti della Dichiarazione dei diritti in internetelaborata dalla Commissione Diritti in Internet istituita dalla Presidente della Camera.

La giornata sarà anche l’occasione per presentare il monologo sul bullismo di Paola Cortellesi, andato in onda in occasione di una prima serata televisiva su Rai Uno.

Flavia Rizza, studentessa romana di vittima di cyberbullismo condividerà la sua preziosa testimonianza, affiancata dagli studenti del movimento “MABASTA” (Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti) del Liceo Galilei-Costa di Lecce, particolarmente attivo sull’argomento. In chiusura, Ivan Cotroneo, il regista del film Un Bacio darà avvio al tour, in programma  nelle scuole,  del progetto sul film “Un bacio”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)