Raccontare l’Unione europea con una vignetta. E’ questo l’obiettivo di “Una vignetta per l’Europa“, il concorso giunto alla IV edizione realizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, in collaborazione con Internazionale e Euranetplus.eu. E’ possibile sottoporre la propria candidatura e la propria vignetta che deve essere pubblicata dalla stampa italiana e dai siti internet professionali nel periodo tra il primo ottobre 2013 e il 30 giugno 2014, fino alle ore 12:00 del prossimo 4 luglio. I vignettisti premiati riceveranno un contributo economico per il loro impegno: il primo classificato riceverà 2.000 euro, il secondo 1.500 e il terzo 1.000 mentre la vignetta più votata dal pubblico riceverà un premio speciale di 250 euro.
Le vignette vincitrici saranno proclamate a Ferrara il 5 ottobre 2014, nell’ambito del Festival Internazionale di Giornalismo. Inoltre le vignette, in qualità professionale, saranno esposte durante le giornate del Festival, dal 3 al 5 ottobre.
Tutte le informazioni, il regolamento e il modulo d’iscrizione al concorso sono disponibili sul sito della Rappresentanza in Italia della Commissione europea (http://ec.europa.eu/italia/attualita/primo_piano/comunicazione/vignette_bando2014_it.htm) e sul sito di Internazionale (http://www.internazionale.it/festival/concorso-vignette/).

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)