Attenzione a alle richieste di denaro che utilizzano il nome dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Si tratta – come denuncia lo stesso nosocomio – di una truffa già denunciata alle Autorità competenti. I controlli sono già partiti nella giornata di ieri e l’auspicio è che si possa giungere presto all’individuazione di chi, senza scrupoli, ha chiesto ai cittadini somme di denaro per i bambini colpiti dal cancro, oppure ha proposto un corso per diventare “medici-clown”, oppure per diventare volontari, o ancora ha proposto trattamenti sanitari singoli da “sponsorizzare” oppure contributi per il viaggio o il sostentamento di famiglie provenienti da lontano. Già nel passato l’azione combinata dei cittadini e dell’Ospedale avevano consentito ai Carabinieri di individuare e arrestare azioni truffaldine di questo tipo.
Per verificare se un’iniziativa di solidarietà a favore dell’Ospedale è concreta e reale oppure l’opera di delinquenti senza alcuno scrupolo che tanto hanno in comune con gli sciacalli che stanno approfittando del terremoto in Emilia Romagna, Veneto e Lombardia, è sufficiente rivolgersi all’ufficio di fund raising dell’Ospedale 0668592055 oppure visitare il sito www.ospedalebambinogesu.it.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)