Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cambridge University Press

26 Marzo @ 08:00 - 26 Aprile @ 17:00

libri digital

Da oggi e per tutta l’emergenza Covid-19 abbiamo deciso di pubblicare nella nostra agenda una serie di iniziative consultabili online. Rassegne, eventi, idee, libri, audio e quanto possa essere fruibile online, in formato digitale. Iniziative culturali e sociali, fatte da associazioni e imprese, pubblico e privato, per l’emergenza coronavirus.

 

Solidarità digitale – Cambridge University Press

Fonte: Solidarietà Digitale

Di cosa si tratta

Cambridge University Press mette a disposizione di tutti i docenti e gli studenti italiani gratuitamente tutti i propri libri digitali per l’insegnamento della lingua inglese nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

I libri digitali sono corredati degli strumenti per l’e-learning (classi virtuali, possibilità di lezioni in video-streaming, bacheche materiali) e sono ospitati all’interno della piattaforma bSmart, partner tecnico che ospita tutte le versioni digitali dei corsi Cambridge per l’insegnamento della lingua inglese nella scuola secondaria italiana.

Come aderire

Per accedere è necessario collegarsi al sito www.bsmart.it e registrarsi come studente o docente. Una volta completato l’accesso tutti i libri digitali Cambridge ( e le loro relative funzioni per la didattica a distanza) saranno automaticamente abilitati all’interno della libreria dell’utente fino alla fine dell’anno scolastico.

Dettagli

Inizio:
26 Marzo @ 08:00
Fine:
26 Aprile @ 17:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

Organizzatore

Solidarietà digitale
Sito web:
https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

Luogo

Agenzia per l’Italia Digitale
Via Liszt 21
Roma, 00144 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.agid.gov.it/