Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cibus Forum 2020

2 Settembre @ 09:00 - 3 Settembre @ 16:30

cibus forum

Cibus Forum 2020

2 e 3 settembre, Palaverdi Parma

Il primo evento Phygital di networking e rilancio della stagione fieristica autunnale 2020

Le quattro sessioni di Cibus Forum sono articolate su uno schema che prevede relazioni di istituti di ricerca, illustrazioni di case history, tavole rotonde con i principali attori della filiera agroalimentare.

“Un tema trasversale alle 4 sessioni sarà quello dell’export del food&beverage italiano all’estero. Altro tema ricorrente delle due giornate di Cibus Forum saranno le case hystory e le proposte delle aziende più innovative, come Costa Group, l’azienda italiana specializzata nella progettazione e arredamento di locali nel Food Entertainment nel Paese e nel mondo. “Presenteremo a Cibus Forum le soluzioni studiate a supporto dei ristoratori. Abbiamo avviato una ricerca rivolta al domani, coinvolgendo imprenditori operanti in settori diversi, per trovare insieme delle soluzioni – ha anticipato Franco Costa, Presidente di Costa Group – Li abbiamo sfidati a trovare proposte e idee che andassero oltre il dopo Covid e ne è scaturito un lavoro prezioso, attento, soluzioni che contribuiranno a traghettare l’ospitalità verso il futuro”

Mercoledì 2 settembre

Il primo giorno Cristina Alfieri del Gruppo Food inaugurerà il Forum moderando una sessione dedicata al cambiamento dei consumi post covid -19, con la partecipazione di Federalimentare, Federdistribuzione, Food & Drink Europe e Ice Agenzia, intitolata “Consumi e nuovi valori: L’impatto del Covid-19 sulle abitudini dei consumatori. Quali prospettive e quali opportunità?”. Nel pomeriggio Debora Rosciani, di Radio 24, coordinerà la sessione “Salute e sicurezza: la riorganizzazione dei luoghi di lavoro e di consumo”.

Giovedì 3 settembre

Paolo Di Castro, del Parlamento Europeo, condurrà la sessione di apertura del 3 settembreCome si modificano i rapporti di filiera: valenza strategica e prospettive future per l’agroalimentare”, dedicata all’impatto del contagio sulla filiera agroalimentare per individuare strategie di successo e misure che rafforzino la catena produttiva. L’incontro della mattinata sarà completato da un panel di discussione su l’interpretazione del progetto europeo “Farm to Fork” per un adeguamento realistico della filiera alla rivoluzione verde, con rappresentati dell’industria e istituzioni. Nel pomeriggio, a chiusura della due giorni di lavoro, Alfonso Pecoraro Scanio sarà moderatore della sessione “Ripartire bene: la sostenibilità e l’innovazione come risposta all’emergenza” dedicata all’ambiente e al potenziale della sostenibilità come driver della ripresa del settore.

Dettagli

Inizio:
2 Settembre @ 09:00
Fine:
3 Settembre @ 16:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.cibusforum.it/

Organizzatore

Cibus Forum
Sito web:
https://www.cibusforum.it/

Luogo

Palaverdi Parma
via delle Esposizioni 393/a
Parma, 43126 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.palaverdi.it/