
- Questo evento è passato.
Ethical Sport. La certificazione P.d.R. UNI 42:2018 contro il bullismo
Febbraio 4 @ 10:30 - 12:30

Konsumer Italia, l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Disagio Giovanile e la Federazione Pugilistica Italiana organizzano il Kick Off Day “Ethical Sport. La certificazione P.d.R. UNI 42:2018 contro il bullismo“, che si terrà il giorno 4 febbraio 2023 alle ore 10:30, presso la Sala Auditorium, Palazzo delle Federazioni Sportive CONI (Viale Tiziano n. 74 – 00196 Roma).
Ethical Sport è un progetto pilota in ambito sportivo, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Familiari, promosso e realizzato da Konsumer Italia e dall’Osservatorio Nazionale Contro il Bullismo, in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana. Si pone come obiettivo quello di certificare, con una innovativa procedura antibullismo, gli ambienti logistici e umani frequentati dai ragazzi. Il progetto consentirà a 10 società sportive del Comitato Regionale Lazio FPI di ottenere la “Certificazione Antibullismo”, riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale.
Alla presentazione prenderanno parte i Presidenti delle Associazioni vincitrici dell’avviso della Presidenza del Consiglio dei Ministri, i vertici della Federazione Pugilistica Italiana, i tecnici ed i beneficiari delle palestre e tutto il team Ethical Sport. A portare la loro testimonianza ci saranno Emanuele Blandamura, Ambassador e Campione Europeo Pugilato e Giovanni De Carolis, Ambassador e Campione Mondiale di Pugilato.